La Nocciola Piemonte I.G.P. delle Langhe (tonda gentile trilobata) è universalmente riconosciuta come la migliore al mondo grazie ad una concomitanza di caratteristiche uniche:
- forma sferoidale del seme
- gusto ed aroma eccellenti dopo tostatura
- elevata pelabilità
- buona conservabilità
Le nocciole e i semilavorati dell’Azienda Agricola Il Nocciolaio sono dedicati alla clientela professionale del settore food che ambisce alla qualità assoluta del proprio prodotto finito.
Le Nocciole Piemonte I.G.P. delle Langhe che coltiviamo e trasformiamo sono ideali per il consumo diretto, per l’utilizzo nella ristorazione, nei prodotti da forno di panetterie, industrie dolciarie e alimentari, per la pasticceria e come preparati per gelaterie.
Perché le nocciole dell’Azienda Agricola il Nocciolaio?
Il Nocciolaio si distingue per un metodo di lavorazione esclusivo:
le nocciole si conservano al meglio nel proprio guscio e per questo motivo abbiamo deciso di sgusciarle e trasformarle soltanto al momento dell’ordine per garantirne la massima freschezza.
Con questo metodo di lavorazione è inoltre possibile richiedere un livello personalizzato di tostatura.
La gamma comprende:
Nocciole in guscio, nocciole sgusciate crude, nocciole tostate, granella di nocciole, farina di nocciole cruda e tostata, pasta di nocciole pura 100%, crema di nocciole e cacao.
Tutte le nocciole e i semilavorati di nostra produzione vantano la certificazione “Nocciola Piemonte I.G.P. delle Langhe”.