Condizioni generali di vendita
Il presente contratto è un contratto a distanza ai sensi dell'articolo 50 e ss. del D.Lgs.6 settembre 2005 n.206 (Codice del consumo). Il contratto ha per oggetto la vendita di beni tra l’Az. Ag.IL NOCCIOLAIO dei fratelli Bianco S.A.S loc. Badellini n° 14, 12056, Mango, Cuneo, Cod. fisc. 03978050049 P. IVA 03978050049 (di seguito anche indicata come “Azienda”) e il consumatore (di seguito anche indicato come “Cliente”).
Il contratto è concluso direttamente attraverso l’accettazione da parte dell’Azienda di una proposta d’acquisto emessa dal Cliente per via telefonica o tramite internet a seguito dell’invito ad offrire contenuto nel sito.
I contratti conclusi attraverso il Sito sono regolati dalle presenti Condizioni Generali nel rispetto della normativa italiana.
La lingua a disposizione per concludere il contratto è l’italiano e l’inglese.
Scegliere e ordinare i Prodotti
Le caratteristiche e il prezzo dei vari prodotti in vendita sul Sito (di seguito “Prodotto” o “Prodotti”) sono riportati nella pagina relativa a ciascun Prodotto.
Per l’acquisto dei Prodotti il Cliente dovrà compilare e inviare il modulo d’ordine in formato elettronico, seguendo le istruzioni contenute nel Sito. Il Cliente dovrà aggiungere il Prodotto al “Carrello” e, dopo aver preso visione delle Condizioni Generali e della Politica di Privacy e confermato la loro accettazione, dovrà inserire i dati di spedizione ed eventuale fatturazione, selezionare la modalità di pagamento desiderata e confermare l’ordine.
Con l’invio dell’ordine dal Sito, che ha valore di proposta contrattuale, il Cliente riconosce e dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornitegli durante la procedura d’acquisto e di accettare integralmente le presenti Condizioni Generali e di pagamento descritte.
Il contratto stipulato tra l’Azienda e il Cliente deve intendersi concluso con l’accettazione dell’ordine da parte del Az. Ag.IL NOCCIOLAIO dei fratelli Bianco S.A.S loc. Badellini n° 14, 12056, Mango, Cuneo, Cod. fisc. 03978050049 P. IVA 03978050049, accettazione che viene comunicata al Cliente attraverso un’email di conferma dell’ordine stesso, contenente un rinvio alle presenti Condizioni Generali, il numero d’ordine, i dati di spedizione e fatturazione, l’elenco dei Prodotti ordinati con le loro caratteristiche essenziali ed il prezzo complessivo, incluse le spese di consegna. Qualora il Cliente dovesse riscontrare degli errori nell’ordine effettuato, sarà possibile annullare l’ordine entro le successive 24 ore dalla ricezione della mail di conferma, inviando un’e-mail all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o chiamando il numero +39 339 752 7902. Trascorso tale termine l’ordine sarà messo in lavorazione per la spedizione e non saranno più accettate modifiche o annullamenti, senza pregiudizio per i diritti del Cliente.
Una volta ricevuto l’ordine, l’Azienda verificherà la disponibilità a magazzino per l’evasione dell’ordine stesso. Nel caso in cui uno o più Prodotti dovessero risultare non disponibili, verrà inviata tempestiva comunicazione via e-mail al Cliente, il quale, entro le successive 24 ore lavorative, avrà facoltà di rispondere per confermare la spedizione dei Prodotti disponibili o annullarla. In caso di mancata risposta entro tale termine, l’ordine sarà considerato automaticamente annullato.
In caso di conferma dell’ordine, l’importo relativo ai Prodotti mancanti verrà stornato a seconda del metodo di pagamento prescelto.
Informazioni sui Prodotti
Le informazioni e le caratteristiche relative ai Prodotti sono disponibili, con i relativi codici di Prodotto, sul Sito.
La rappresentazione visiva dei Prodotti sul Sito, ove disponibile, corrisponde normalmente all’immagine fotografica a corredo della scheda descrittiva. Resta inteso che l’immagine dei Prodotti stessi ha il solo scopo di presentarli per la vendita e può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche e qualità ma potrà differire per colore e dimensioni.
In caso di differenza tra l’immagine e la scheda del prodotto, fa sempre fede la descrizione della scheda di prodotto.
CONDIZIONI DI VENDITA
Gli acquisti dei prodotti, disponibili come illustrati e descritti online nelle relative schede descrittive, sono effettuate dal cliente al prezzo indicato sul sito, al momento dell’inoltro della conferma d’ordine, oltre alle spese di trasporto, come visualizzate all’atto dell’acquisto.
Prima della conferma dell’acquisto al cliente, verrà riepilogato il costo unitario di ciascun prodotto prescelto, il costo totale in caso di più prodotti e le relative spese di trasporto. Tutti i prezzi si intendono Iva inclusa.
CONSEGNA DEI PRODOTTI
I prodotti acquistati verranno consegnati all’indirizzo di spedizione indicato dal Cliente. Per eventuali comunicazioni: n. tel. +39 339 752 7902, e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. Gli ordini verranno spediti il prima possibile e comunque non oltre 10 giorni dal ricevimento dell’ordine.
Il cliente è tenuto a verificare che il pacco sia integro e non danneggiato. Solo dopo tale verifica il Cliente dovrà accettare la consegna. Il Cliente deve apporre accanto alla firma, all’atto del ricevimento della merce, la dicitura “ritiro con riserva di controllo” al fine di ottenere il risarcimento dei danni da parte del corriere in caso di prodotti rotti o danneggiati durante il trasporto. Nel caso in cui il pacco rappresentasse delle anomalie visive rispetto a quanto sopra asserito, il cliente dovrà ritirare il pacco e far pervenire via mail all’indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. documentazione fotografica e descrizione scritta dettagliata del pacco danneggiato.
MODALITA’ DI PAGAMENTO
Il pagamento dei prodotti acquistati e le relative spese di spedizione dovranno essere effettuate dal cliente all’atto dell’inoltro della conferma d’ordine mediante utilizzo di una delle carte di credito, contrassegno o bonifico indicati on line.
ATTENZIONE: L’addebito sul conto avviene al momento dell’ordine nel caso di acquisto tramite carta di credito. Nel caso Bonifico Bancario si procederà con la consegna del materiale una volta ricevuto l’accredito. Per velocizzare i tempi di spedizione il cliente potrà inviarci copia della contabile di bonifico con numero di CRO via mail all’indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..
GARANZIA DEI PRODOTTI
In caso di difetti di conformità di Prodotti venduti da Az. Ag.IL NOCCIOLAIO dei fratelli Bianco S.A.S loc. Badellini n° 14, 12056, Mango, Cuneo, Cod. fisc. 03978050049 P. IVA 03978050049, il Cliente dovrà contattare immediatamente l’Azienda al numero di telefono +39 339 752 7902, o via e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Alla vendita dei Prodotti si applicano le garanzie legali previste dagli articoli 129, 130 e 132 del D.Lgs. 6 Settembre 2005 n. 206. Il Cliente ha diritto, a sua scelta e a condizione che la tipologia del Prodotto lo consenta, al ripristino, senza spese, della conformità del Prodotto mediante sostituzione, oppure a una adeguata riduzione del prezzo o alla risoluzione del contratto.
Il Cliente decade da tali diritti se non denuncia all’Azienda il difetto di conformità entro il termine di due mesi dalla data in cui ha scoperto il difetto, sempre che non si tratti di Prodotto che per sua natura è deperibile o soggetto a scadenza in un termine più breve, nel qual caso il difetto dovrà essere denunciato entro tale termine ridotto.
Tale garanzia, è riservata solo al Consumatore privato (persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero effettua l’acquisto senza indicare nel modulo d’ordine un riferimento di Partita IVA).
Se non dovesse risultare un difetto di conformità, ai sensi del D.Lgs. 6 Settembre 2005 n. 206, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica, nonché i costi di trasporto se sostenuti dall’Azienda.
Nessun danno può essere richiesto all’azienda per eventuali ritardi nella sostituzione di prodotti in garanzia.
Nell’ipotesi in cui, per qualsiasi ragione l’Azienda non fosse in grado di sostituire un prodotto in garanzia (ripristinato o sostituito), potrà procedere, previo consenso del Cliente, alla sostituzione del prodotto stesso (se ancora a listino) oppure con altro di pari caratteristiche e valore o, infine, al rilascio di un buono sconto di pari importo spendibile su un altro prodotto valido per 6 mesi dal momento del rilascio.
DIRITTO DI RECESSO
L'Az. Ag.IL NOCCIOLAIO dei fratelli Bianco S.A.S (di seguito anche indicata come “Azienda”) garantisce il diritto di recesso per qualsiasi motivo dal contratto d’acquisto.
Termine
Pertanto, Lei ha il diritto di recedere dal contratto, senza indicarne le ragioni, entro 14 giorni.
Il periodo di recesso scade dopo 14 giorni (di calendario) dal giorno in cui in cui Lei o un terzo, diverso dal vettore e da Lei designato, acquisisce il possesso fisico dei beni. Nel caso di contratto relativo a beni multipli ordinati dal consumatore in un solo ordine e consegnati separatamente il periodo di recesso scade dopo 14 giorni (di calendario) dal giorno in cui Lei o un terzo, diverso dal vettore e da Lei designato, acquisisce il possesso fisico dell’ultimo bene. Nel caso di un contratto relativo alla consegna di un bene consistente di lotti o pezzi multipli, il periodo di recesso scade dopo 14 giorni (di calendario) dal giorno in cui Lei o un terzo, diverso dal vettore e da Lei designato, acquisisce il possesso fisico dell’ultimo lotto o pezzo.
Come fare per esercitare il diritto di recesso
Per esercitare il diritto di recesso, Lei è tenuto a informarci (Contatti: Az. Ag.IL NOCCIOLAIO dei fratelli Bianco S.A.S loc. Badellini n° 14, 12056, Mango, Cuneo, Cod. fisc. 03978050049 P. IVA 03978050049, n. tel. +39 339 752 7902, e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) della sua decisione di recedere dal presente contratto tramite una dichiarazione esplicita (ad esempio lettera inviata per posta o posta elettronica). A tal fine può utilizzare il modulo tipo di recesso allegato, ma non è obbligatorio. Occorre specificare il numero d’ordine e quali prodotti sono soggetti al reso. Il tutto entro 14 giorni (di calendario) dal ricevimento merce.
Per rispettare il termine di recesso, è sufficiente che Lei invii la comunicazione relativa all’esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso.
Effetti del recesso
Se Lei recede dal presente contratto, Le saranno rimborsati tutti i pagamenti che ha effettuato a nostro favore, compresi i costi di consegna (ad eccezione dei costi supplementari derivanti dalla Sua eventuale scelta di un tipo di consegna diverso dal tipo meno costoso di consegna standard da noi offerto), senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni dal giorno in cui siamo informati della Sua decisione di recedere dal presente contratto. Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento da Lei usato per la transazione iniziale, salvo che Lei non abbia espressamente convenuto altrimenti; in ogni caso, non dovrà sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso.
Il rimborso può essere sospeso fino al ricevimento dei beni oppure fino all’avvenuta dimostrazione da parte del consumatore di aver rispedito i beni, se precedente.
È pregato di rispedire i beni o di consegnarli a noi al seguente indirizzo Az. Ag.IL NOCCIOLAIO dei fratelli Bianco S.A.S loc. Badellini n° 14, 12056, Mango, Cuneo, Cod. fisc. 03978050049 P. IVA 03978050049, senza indebiti ritardi e in ogni caso entro 14 giorni dal giorno in cui ci ha comunicato il suo recesso dal presente contratto. Il termine è rispettato se Lei rispedisce i beni prima della scadenza del periodo di 14 giorni.
I costi diretti della restituzione dei beni saranno a Suo carico. Il costo varia in base al peso della merce e all’indirizzo di spedizione.
Lei è responsabile solo della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione del bene diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni.
Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti inderogabili condizioni:
1) Ai sensi dell’articolo 52 e ss. del D.Lgs. n. 206/ 2005, se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l’acquisto indicando nel modulo d’ordine all’Azienda un riferimento di Partita IVA), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza alcuna penalità.
2) Il bene acquistato dovrà essere restituito inutilizzato e integro, nella sua confezione originale completa in tutte le sue parti (compreso l’imballo, documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc.), evitare tassativamente etichette o nastri adesivi sulla confezione originale del prodotto e inserirlo in una seconda scatola. Non verranno accettati prodotti utilizzati o che riportino segni di danneggiamento o di sporcizia.
3) A norma di legge le spese di spedizione relative alla restituzione saranno a carico del cliente. La restituzione di prodotti non integri, deteriorati o privi di accessori e dotazioni originali non sarà accettata e verrà restituita al mittente con aggravio di spese di trasporto.
4) La spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente. Non rispondiamo in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate o non tracciate (es: posta prioritaria).
5) In caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, sarà nostra cura dare tempestiva comunicazione al cliente dell’accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene) per consentirgli di sporgere denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso.
6) Se invece il reso sarà ritornato integro in tutti i punti sopracitati sarà nostra cura rimborsare il costo della sola merce (non le spese di spedizione) tramite procedura di storno dell’importo addebitato sulla carta di credito o a mezzo bonifico bancario entro 14 giorni (di calendario) dal ricevimento reso.
7) Per qualsiasi controversia tra le parti in merito è competente il Foro del luogo di esecuzione del contratto.